Quantcast
Channel: Gallito » ingegnere
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Da parrucchiere a ingegnere – Bondi insorge

$
0
0

Leggiamo sui giornali e sui blogs che il parrucchiere del Ministro Sandro Bondi, Riccardo Micciché, fu incaricato della direzione dei lavori di opere di restauro da realizzare agli Uffizi di Firenze, il più importante museo italiano e tra i più importanti al mondo. Le cronache sono state poco sufficienti su alcuni dettagli. Questo Riccardo Micciché ha una laurea in Ingegneria o Architettura? L’entità dei lavori non è per nulla trascurabile; 29 milioni di euro sono una cifra da capogiro e la sola referenza di avere curato la capigliatura del ministro Bondi ad occhio e croce non sembra sufficiente. Al contrario, visto il deserto si capelli sulla testa del Ministro del Beni culturali, questo signor Micciché di sicuro non era la persona più adatta a curare un bene culturale del livello degli Uffizi. A meno che la testa di un ministro dei beni culturali sia anch’essa un bene culturale, anzi il massimo dei beni culturali, perché in questo caso tutto va a posto.
Questo sospetto ha prodotto la vibrata reazione del Ministro il quale ovviamente era all’oscuro di tutto e lo dimostrerà. Se il Ministro dice di essere estraneo, certamente lo è. Egli sarà pure a conoscenza delle cose che fa.
Chi ci sorprende è invece l’ineffabile Mariastella Gelmini quando dichiara che “Bondi è totalmente estraneo alla vicenda e che come al solito si tratta di una montatura”. Lei come fa a saperlo?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles